A Praga con voli low cost e hotel da fiaba

Praga_ponte_CarloPraga è bella in ogni stagione. D’inverno è spesso coperta da un soffice manto di neve, ma quando le temperature si fanno più dolci, sbocciano parchi e giardini. Il centro storico è un piccolo gioiello che si riflette nelle acque della Moldava. Una sfilata di monumenti di epoche e stili diversi, dalla medievale piazza della Città Vecchia, con il Municipio e la Chiesa di Santa Maria di Tý, ai palazzi in stile Art Nouveau, alle architetture cubiste del quartiere di Nové Město (Città Nuova). Passeggiando sul ponte Carlo, ricco di statue, si raggiunge il quartiere di Malá Strana, gioiello barocco pieno di angoli romantici. Poi si sale al Castello, dove svetta la Cattedrale di San Vito, simbolo della nazione. Per godersi la città dall’alto, si prende la funicolare che porta in cima alla collina di Petřìn.

La fine dell’inverno è uno dei periodi migliori per visitare Praga. Non è troppo affollata di turisti e i ritmi sono più lenti e rilassati. Si vive meglio la scena alternativa di Zizkov, l’ex quartiere operaio pieno di birrerie, locali e ristoranti, concentrati soprattutto lungo via Bořivojova. Il cuore culturale del distretto è Palac Akropolis, con un ricco calendario di spettacoli d’avanguardia.

Boscolo_Hotel_PragaIn questo periodo, conviene anche approfittare delle offerte voli low cost per Praga: Easyjet (easyjet.it), Smartwings (smartwings.com), Wizz Air (wizzair.it), Alitalia (alitalia.com) e Czech Airlines (czechairlines.com), hanno tariffe da 15 euro a tratta.

Hotel consigliati a Praga: alta qualità di servizi e ambienti lussuosi e finemente arredati al Boscolo Hotel Prague-Autograph Collection, all’interno di un monumentale palazzo rinascimentale di Nové Město (Senovážné náměstì 13 Praha 1, Nové Město) www.prague.boscolohotels.com. Doppia con ingresso alla spa da 150 euro; colazione a buffet 25 euro a persona.

 

A Praga con voli low cost e hotel da fiaba
ultima modifica: 2017-01-31T10:35:20+00:00
da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: