Fotolibro vacanze: come creare un fotolibro online per conservare i ricordi di viaggio

Siete in partenza per le vacanze estive? Siete di ritorno? Avete già pensato a come conservare e rendere indelebili i ricordi del vostro viaggio? Personalmente, credo che la soluzione migliore sia quella di creare un fotolibro vacanze che contenga i ricordi più belli del nostro viaggio, da poter sfogliare ogni volta che vogliamo rivedere i luoghi che abbiamo visitato e rivivere i momenti più belli trascorsi in famiglia o con gli amici.

Fotolibro vacanze: le foto sono il souvenir perfetto!

Si sa, le foto sono il souvenir perfetto di ogni viaggio. Non solo in quella che ormai è l’era del selfie e degli scatti da postare sui social. Le foto sono sempre state simbolo di ricordi.

Scatti rubati, paesaggi meravigliosi, sorrisi, colori, sfumature… possiamo catturarli nelle foto e condividerli. Ma i ricordi più belli, quelli veri e irripetibili che ci fanno rivivere i momenti più emozionanti della nostra vita, vanno custoditi gelosamente.

Ogni volta che faccio un viaggio inizio ad immortalare ogni momento fin dalla partenza. Scatto foto dal finestrino del treno, il cielo sotto di me quando viaggio in aereo, il mare e le coste della mia isola quando salgo sul traghetto che mi porta in terraferma.

È li che inizia il mio viaggio. Tutto immortalato nelle foto. Ok, la maggior parte le tengo sul pc, ma le più belle, quelle più significative, le devo stampare. Devo rendere tangibili i miei ricordi per sfogliarli insieme ad amici e parenti mentre racconto dei posti che ho visitato, le persone che ho incontrato e tutti gli aneddoti che le riguardano.

Fotolibro vacanze online: come creare un fotolibro in pochi passaggi

Per fortuna adesso, rispetto a qualche anno fa, creare un fotolibro delle vacanze è semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Ci sono diversi programmi online per creare fotolibri personalizzati che si possono arricchire con un’infinità di elementi che li rendono davvero unici.

Quello che preferisco è il fotolibro Cewe, facile da creare e personalizzare. L’ho scelto perché c’è un video tutorial che ne spiega il funzionamento e aiuta passo passo a creare un fotolibro personalizzato.

Creare un fotolibro vacanze è piuttosto semplice. Il video da indicazioni utili anche ai meno esperti. Il mio consiglio è quello di farsi un’idea precisa del risultato finale, che con un po’ di impegno e un minimo di pratica, sarà sicuramente fantastico.

Come creare fotolibro vacanze online

Prima di iniziare a creare il vostro fotolibro delle vacanze personalizzato scegliete con cura le foto che più vi piacciono e dategli un ordine. Sarà la vostra cronologia di viaggio. Ogni volta che sfoglierete il vostro album ricorderete dall’inizio alla fine i momenti più belli della vostra vacanza.

1- Decidete il formato da utilizzare. Io, ad esempio, adoro i panorami, i tramonti, le prospettive, quindi scelgo le foto a tutta pagina, i formati panorama che si sviluppano in larghezza. Se vi piace fotografare persone, architetture, monumenti o siete amanti dei selfie, meglio scegliere il formato verticale. La foto si sviluppa in altezza e, soprattutto nel caso dei selfie, sia il soggetto che ciò che c’è alle sue spalle risulta perfettamente inquadrato.

Fotolibro vacanze: questione di prospettive

E qui… spazio alla fantasia! Che sia la classica foto in cui sosteniamo la torre di Pisa o quella in cui teniamo il sole fra le dita, non c’è limite alla fantasia, e anche se sembrano già viste, queste foto sono sempre di grande effetto… come dire, il classico che funziona 😉

2- Scegliete le dimensioni del vostro fotolibro vacanze. Ci sono fotolibri di diversi formati, da quelli più piccoli, che partono da 8,95 €, perfetti per conservare le foto di una gita fuori città o di una giornata al mare, ai formati più grandi, dagli XL agli XXL (verticali e panoramici da 17.95 €) che sono perfetti per le foto di una vacanza in una meta lontana, con tutte le città e i posti che abbiamo visitato. Avete fatto un viaggio negli Stati Uniti? Pensate ad una panoramica in tutta pagina del ponte di Brooklyn…

3- Fotolibro vacanze: la carta giusta. Anche la scelta della carta su cui stampare le foto delle vostre vacanze è importante. Con un fotolibro Cewe, oltre alla carta tradizionale, si può scegliere tra è la carta satinata, dello spessore giusto che rende i colori perfetti, e la carta glossy, per dare un tocco di brillantezza all’immagine. Tutto dipende dal vostro gusto personale. In ogni caso, il risultato è garantito.

4- Copertina personalizzata: oltre al tipo di carta, ciò che rende i fotolibri Cewe particolari, è la possibilità di personalizzarli a partire dalla copertina. Può essere rigida, morbida e nei materiali che più incontrano le nostre esigenze. I punti forti, almeno per me, sono due: sono resistenti e super personalizzabili con foto e testi sia davanti che sul retro.

Possiamo quindi inserire la foto che più rappresenta la nostra vacanza, aggiungere il nome del posto che abbiamo visitato e una frase carina che ce lo ricordi. In questo modo possiamo catalogare i fotolibri di tutti i viaggi che abbiamo fatto e creare una vera e propria collezione.

La cosa carina che voglio suggerirvi è la possibilità di inserire clipart all’interno del fotolibro CEWE di viaggi. Piccoli oggetti da applicare sulle foto per dare un tocco artistico e personale al vostro fotolibro vacanze.

In più, se anche voi siete amanti dei souvenir perché rappresentano un “pezzo” del vostro viaggio, date un’occhiata agli oggetti proposti da CEWE, dalle tazze alle cover per cellulari, ai calendari, poster e tele con cui potete personalizzare la vostra casa o stupire qualcuno per un’occasione speciale. Stamparci sopra le foto delle vacanze è un altro modo bellissimo per tornare con la mente ai luoghi e alle avventure più belle.

Leggi anche Fotolibro Personalizzato Cewe

Fotolibro vacanze: come creare un fotolibro online per conservare i ricordi di viaggio ultima modifica: 2018-08-10T06:00:59+00:00 da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.