Gadget e accessori da viaggio da mettere in valigia o regalare a chi parte


State per partire per le vacanze estive o siete in cerca di un regalo originale per un amico o parente che è sempre in viaggio? Vediamo gli accessori e i gadget da viaggio indispensabili da mettere in valigia per goderci al meglio le vacanze.

Gadget e accessori da viaggio: gli indispensabili

credit photo Gift Campaign

Ormai ci siamo, le tanto attese vacanze estive sono arrivate e la maggior parte di noi stanno iniziando a preparare le valigie. È una delle cose più emozionanti da fare prima di partire perché ci confermano che siamo pronti… la nostra meta è a un passo da noi. Ma diciamolo, è anche una delle cose più difficili da fare, perché bisogna pianificare tutto, regolarsi con lo spazio a disposizione e frenare continuamente il desiderio di portarsi dietro tutta la casa.

Ovviamente non è detto che partire equivale per forza a fare compromessi. Se scegliamo i prodotti giusti, possiamo avere a disposizione tutto ciò che ci serve e portare con noi tutte le comodità. Con i giusti accessori da viaggio la nostra unica “preoccupazione” sarà quella di goderci la meritata vacanza.

Quali sono gli accessori da viaggio indispensabili? Innanzitutto quelli che ci garantiscono tranquillità fin dalla partenza. Per qualsiasi meta e tipo di vacanza decidiate di partire, la cosa imprescindibile è avere un ottimo set di trolley e valigie, che siano solide, pratiche e, soprattutto, pronte ad affrontare tutte le peripezie del viaggio che le aspetta (gli inevitabili urti in aeroporto, salite e discese da treno, autobus, taxi, ecc).

Più che un accessorio, sono la base di partenza per una vacanza e, se tra i vostri amici e parenti c’è qualche viaggiatore incallito, state certi che sarà il regalo più utile che possiate fargli. Apprezzatissimi soprattutto dagli amanti della vacanza/avventura, abituati a viaggiare zaino in spalla.

Al pari del giusto set di valigie, l’immancabile beauty case è tra gli accessori da viaggio indispensabili per ogni viaggiatore. È utile a contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per la cura della nostra persona anche in vacanza, dall’igiene personale all’estetica.

A prescindere dalla meta scelta, ciò, che a mio avviso, non può mancare nella valigia di un viaggiatore è un beauty case che contenga un set di articoli da toilette personale e una serie di prodotti disinfettanti (saponi liquidi, salviette umidificate), utilissimi quando frequentiamo luoghi affollati, mezzi di trasporto ecc., per potersi rinfrescare costantemente e sentirsi sempre a proprio agio.

Accessori da viaggio utili: cosmetici bagaglio a mano

Cosa mettere nel beauty case da viaggio? Questa è una domanda che bisogna porsi sempre prima di partire, soprattutto per via delle regole imposte ai viaggiatori dalle compagnie aeree. Come ben sapete non è possibile portare tutto ciò che vogliamo in aereo.

Il problema è che spesso sono proprio le cose che ci servono di più durante un viaggio. Per fortuna c’è una linea di prodotti da viaggio creati apposta per ovviare al problema.

Si tratta di cosmetici pensati proprio per essere facilmente trasportati, grazie a formati pratici e particolari che facilitano tantissimo la vita del viaggiatore. La bellezza di questi cosmetici, oltre alla completezza della linea (dallo shampoo al trucco, ai deodoranti) è che sono prodotti 100% vegetali, fatti a mano, e, soprattutto, ecologici. Questi saponi solidi sono privi di involucro, nel senso che si acquistano “nudi” o, al massimo, nella pratica latta da viaggio.

Onestamente credo siano tra i gadget da viaggio indispensabili, quelli che proprio non possono mancare in valigia. Oltre che per voi stessi, credo siano tra le cose da regalare a chi viaggia. Quindi, se state cercando il regalo perfetto per qualcuno che viaggia spesso, non solo per vacanza, ma anche per lavoro, questi potrebbero essere i prodotti giusti.
Sono venduti allo stato solido e si sciolgono semplicemente in acqua al momento dell’uso. Questo permette di portarli tranquillamente nel bagaglio a mano, nel quale, come sapete, non si possono portare boccette che contengono più di 100 ml di liquidi.

L’azienda produttrice è la Lush Italia, specializzata nella vendita di prodotti naturali. Da sempre attenta all’ambiente e promotrice di una campagna contro i test sugli animali, ha creato un’intera linea di cosmetici per viaggiatori. Prodotti facilmente trasportabili in valigia, sia per il poco spazio che occupano che per il loro particolare formato non liquido che permette di portarli nel bagaglio a mano.

Questo facilita tantissimo la vita del viaggiatore, perché si possono usare ovunque e per diverse volte. Un esempio? Lo shampoo solido, prodotto solo da questo brand, oltre ad avere forme decisamente carine che ne fanno un’ottima idea regalo per chi viaggia, è senza conservanti, perché essendo privo di acqua, non c’è bisogno di aggiungerli. Ogni pasticca pesa 55 grammi, ma equivale a tre bottiglie di shampoo liquido e consente di effettuare fino a 80 lavaggi.

Oltre ad essere pratici e sempre utili, quindi, sono comodissimi da portare in valigia perché non ingombrano. Indispensabili per coloro che fanno viaggi brevi e non portano bagaglio da stiva. Basta un sacchetto, possibilmente di stoffa, per avere a disposizione tante fragranze e tipi diversi di cosmetici sempre con sé.
É una linea molto completa. Oltre agli shampoo, infatti, potete trovare, dentifrici naturali in pasticche o in polvere da utilizzare ovunque. Basta masticarli come un normale chewing gum e poi risciacquare.

Gadget e accessori da viaggio tecnologici personalizzati

La tecnologia ormai è parte integrante della nostra vita e mette a disposizione un’infinità di accessori utili anche per viaggiare. Se ne trovano per tutti i gusti ed esigenze su Gift Campaign, hanno prezzi decisamente abbordabili e, cosa da non trascurare, sono completamente personalizzabili.

Tra gli accessori da viaggio che potete trovare sul sito, ce ne sono alcuni veramente utili, da mettere in valigia o regalare a chi viaggia. Uno di questi è sicuramente il power bank che ci permette di avere lo smartphone sempre carico. Più che un accessorio è un elemento indispensabile, visto che utilizziamo gli smartphone durante tutto il viaggio, spesso fin dalla prenotazione.

È quindi importantissimo che sia sempre carico e performante visto che ci serve da navigatore, per consultare orari e tariffe, fare selfie e, soprattutto… immortalare i nostri ricordi di viaggio più belli.

Gadget sicurezza bagagli

Un altro accessorio da viaggio utilissimo è il localizzatore GPS, un dispositivo da mettere in valigia per poterla seguire tramite un segnale satellitare che permette di sapere sempre dove si trova.
Per essere sicuri che il contenuto delle nostre valigie resti integro e non venga manomesso, soprattutto durante i viaggi che prevedono voli a lungo raggio con diversi scali, possiamo applicare un utile set di viaggio che comprede un’etichetta per la valigia, un laccio di sicurezza e un lucchetto metallico.
E a proposito di voli lunghi, sempre sullo stesso sito, tra i gadget da regalare a chi viaggia o da acquistare prima di partire, c’è il comodissimo set da viaggio con mascherina oscurante, tappi e cuscino gonfiabile. Accessori utilissimi che rendono piacevoli i nostri spostamenti.

 

Gadget e accessori da viaggio da mettere in valigia o regalare a chi parte
ultima modifica: 2018-07-12T19:51:20+00:00
da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: