Inverno, è tempo di una crociera ai Caraibi

Una vacanza in inverno è ciò che ci vuole per staccare la spina dopo mesi di duro lavoro o studio: è un’idea decisamente allettante quella di dire addio per qualche giorno al freddo e allo smog per concedersi un’esperienza dall’altra parte del mondo, in un contesto paradisiaco in cui ricaricare le pile e dedicarsi al divertimento.

Una soluzione ideale è, per esempio, quella di una crociera nel Mar dei Caraibi, non solo per ritrovare il sole e il caldo, ma soprattutto per assecondare le esigenze di tutta la famiglia. Grandi e piccini possono vedere soddisfatti i propri desideri tra lunghe nuotate in piscina, tintarella sotto i raggi del sole, massaggi nelle Spa e ogni altra attività che può essere messa a disposizione su una nave da crociera.

Crociera ai Caraibi in inverno: il periodo migliore per godersi il sole

L’inverno è il periodo più indicato per andare in vacanza ai Caraibi, una zona che è caratterizzata da un clima tropicale e, di conseguenza, da temperature piuttosto elevate per tutto l’anno. Il mare, dunque, è sempre caldo, ma non si ha mai a che fare con una siccità eccessiva, dal momento che la colonnina di mercurio del termometro difficilmente va al di là dei 30 gradi.

Nei mesi che corrispondono alla nostra stagione invernale, ai Caraibi non si corre il rischio di incappare in acquazzoni o vere e proprie tempeste tropicali, come invece potrebbe accadere a partire dal mese di maggio. Scegliendo una crociera ai Caraibi in inverno non c’è nessun pericolo di  imbattersi in uragani o altri imprevisti atmosferici: per di più in estate l’aria è afosa e umida, cosa che non si verifica in inverno.

In particolare, il periodo che va dal mese di dicembre a quello di aprile coincide con la stagione secca dei Caraibi, con giornate ventilate in modo piacevole, un basso tasso di umidità e temperature decisamente gradevoli.

Così, mentre in Italia si è alle prese con le stufe da accendere e con la brina da togliere dai parabrezza delle auto, in una crociera ai Caraibi si ha l’opportunità di ammirare da vicino un mare blu stupendo, se non addirittura incredibile, e un paesaggio da cartolina.

Meglio munirsi di costumi da bagno e crema solare, quindi, senza dimenticare gli occhiali da sole. A bordo della nave ci si può godere tutto il bello dell’abbronzatura.

Per prenotare una crociera ai Caraibi in inverno, in modo facile e rapido, si può approfittare di un servizio online, che permette di evitare il ricorso a un tour operator: non c’è bisogno di affidarsi a un’agenzia viaggi per una o più settimane indimenticabili.

Inverno, è tempo di una crociera ai Caraibi ultima modifica: 2018-11-15T15:51:11+00:00 da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.