Le foto racchiudono le emozioni più belle dei tuoi ricordi. Custodiscile con un fotolibro

Album fotografici di ricordi

Durante la propria vita si possono fare esperienze entusiasmanti, ma anche i piccoli, magici momenti hanno una grande importanza e vanno custoditi gelosamente. Infatti si tratta di ricordi che segnano attimi felici della propria vita familiare, del rapporto con gli amici oppure di una gita. Che siano eventi memorabili o il simbolo di una parte importante della propria vita, è bene immortalarli su carta fotografica per trasformarli in un elemento concreto da avere sempre con sé. Per facilitare la raccolta e la gestione delle fotografie si consiglia di inserirle all’interno di un album, così da riporle ordinatamente e averle sempre a portata di mano. Per dare un tocco originale a una soluzione tradizionale è possibile optare per un fotolibro personalizzato, scegliendo la tipologia, il formato e il numero di pagine in base alle proprie esigenze e ai gusti personali. La grande gamma di versioni disponibili, garantita dall’uso di software intuitivi e gratuiti scaricabili facilmente su internet, consente di avere sempre un album funzionale, costruito su misura passo dopo passo e di sicuro effetto estetico.

Come costruire un fotolibro personalizzato

La realizzazione di un fotolibro personalizzato per custodire in maniera ordinata, precisa e molto bella i propri ricordi prevede la scelta di un ampio numero di elementi diversi. Innanzitutto si valuta il formato tra quelli proposti, in modo da avere la soluzione ideale in base al tipo di immagini che devono raccogliere. Inoltre ogni formato prevede un numero massimo di pagine diverso tra loro. Ad esempio il modello XXL Panoramico è consigliato per presentare nel modo migliore i ricordi più importanti della propria vita. Infatti è molto apprezzato per raccogliere le fotografie scattate al proprio matrimonio, al battesimo dei figli oppure alla loro festa di laurea. Si caratterizza per la copertina rigida personalizzabile, un formato 38×29 cm e fino a 154 pagine. Anche gli scatti riportati in un fotolibro XL presentano un taglio raffinato ed elegante. Le pagine possono essere anche 154 e hanno dimensioni 30×30 cm. Gli elementi di tipo Quadrato vengono usati soprattutto per raccogliere le foto scattate ai compleanni dei figli, così da creare una sorta di percorso attraverso la memoria e segnare ogni tappa della loro vita. Si tratta di modelli molto pratici perché compatti e maneggevoli grazie alle misure 21×21 cm. Hanno una copertina personalizzabile e possono contenere fino a 98 pagine. Album molto apprezzati sono il formato Grande e quello Compatto Panoramico: il primo corrisponde dal tradizionale formato 21×28 cm da 50 pagine. Il secondo unisce praticità ed eleganza grazie alle dimensioni 19×15 cm, è perfetto per esaltare gli scatti ad alta risoluzione e arriva fino a 74 pagine. Oltre al formato e al numero di fogli si personalizza l’album anche grazie agli eventuali effetti grafici e alla tipologia di carta fotografica: le versioni glossy e satinata sono perfette per rendere nitidi tutti i dettagli.

I vantaggi offerti da CEWE

CEWE è un’azienda veramente apprezzata perché consente di realizzare un’ampia gamma di soluzioni variegate, versatili e personalizzate in base alle proprie esigenze. Oltre a tanti modelli di fotolibri è possibile realizzare scatti su carta fotografica di altissima qualità, tele, fotoquadri, idee regalo, poster, cover per smartphone e tablet. Inoltre si può costruire il proprio prodotto personalizzato anche grazie all’app apposita, disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

In questo tutorial ti daremo suggerimenti su come modificare ed abbellire le foto e gli sfondi per le pagine del tuo personale Fotolibro CEWE.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: