ITINERARI DI VIAGGIO

Le spiagge più belle del mondo 2019

Pochi giorni fa, il sito TripAdvisor ha stilato la classifica delle spiagge più belle del mondo 2019, annunciando gli arenili vincitori dei “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awords” di quest’anno: Baia do Sancho in Brasile è la vincitrice di questa edizione.

Ad aggiudicarsi il titolo di spiaggia più bella d’Italia 2019, invece, è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, ma è la Sardegna a contare il maggior numero di spiagge premiate.

Spiagge più belle del mondo 2019: voglia d’estate

Ormai ci siamo! È aprile e le tanto desiderate ferie sono sempre più vicine. Le giornate si allungano e le temperature sempre più piacevoli iniziano a farci sognare l’estate, il mare e le spiagge infinite.

Avete già scelto dove andare in vacanza la prossima estate? Per tutti coloro che ancora non hanno le idee chiare, ma anche per chi è sempre alla ricerca di posti nuovi, ecco la classifica delle spiagge da sogno che potrebbe ispirarvi nella scelta della vostra prossima meta. 😊

La spiaggia più bella in assoluto secondo gli utenti di TtripAdvisor, che riunisce la community di viaggiatori più grande del mondo, è la Baia do Sancho in Brasile, della quale scrivono: “Mentre percorri un piccolo sentiero per raggiungerla, non ti immagini di certo cosa ti aspetta. La vista paradisiaca sembra quasi un miraggio!”.

Definita come “un posto da sogno” e “un paradiso”, è proprio questa la spiaggia più bella del mondo 2019.

Baia do Sancho appartiene all’area protetta Fernando de Noronha e può essere raggiunta in barca oppure con delle scalette che scendono sul lato della costa. L’acqua cristallina bagna un arenile di sabbia color avorio, soffice come borotalco, in una cornice di imponenti scogliere povere di vegetazione.

Se ancora non avete organizzato le vacanze estive 2019, iniziate a cercare voli per il Brasile: sarà la scelta giusta!

Nella lista delle spiagge più belle del mondo 2019 rientrano ben 352 spiagge e i riconoscimenti di quest’anno premiano diversi paesi, dall’Africa, all’Europa, all’Italia, passando per Turchia, Asia, Portogallo, Spagna, Sud America, Australia, America Centrale, Medio Oriente, Sud Pacifico, Caraibi, Brasile, Costa Rica, Francia, Germania, Grecia, India, Indonesia, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti, Messico, Giappone, Irlanda e Nuova Zelanda.

Ognuno ha la propria spiaggia da cartolina. Impossibile elencarle tutte, ma vediamo le più votate, magari qualcuna è proprio dietro l’angolo.

Sul podio anche Varadero ed Eagle Beach

Spiagge-più-belle-del-mondo-2019-Varadero-Beach_CubaLa medaglia d’argento va a Varadero Beach, la spiaggia più bella di Cuba, tra le più grandi e famose dei Caraibi. Quella di bronzo ad Eagle Beach di Aruba, con gli alberi più scenografici e fotografati al mondo.

La classifica segue con La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna; Grace Bay, Turks and Caicos, sempre ai Caraibi; Clearwater Beach in Florida, Stati Uniti; Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia; Seven Mile Beach, Isole Cayman, Caraibi; Playa Norte, Penisola dello Yucatán, Messico; Seven Mile Beach, Giamaica, Caraibi.

Spiagge più belle del mondo 2019: L’Italia vince con la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa

Spiagge-più-belle-del-mondo-2019-Spiaggia_dei_Conigli_Lampedusa-SiciliaÈ lei la protagonista assoluta delle Top 10: settima nella Top 10 mondiale, prima in quella nazionale e seconda in quella europea.

E c’è più di una ragione per affermare che La spiaggia dei Conigli di Lampedusa è la più bella d’Italia: si tratta di un’autentica meraviglia, immersa in uno scenario mozzafiato, con un’incredibile fauna marina e un’acqua che per limpidezza e sfumature attira ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

E tutto questo a poco più di un’ora da qualunque aeroporto italiano.

In Sardegna il maggior numero di spiagge premiate

Con ben cinque spiagge premiate a livello nazionale, La Sardegna trionfa nell’edizione di quest’anno ed è al primo posto della classifica di TripAdvisor delle spiagge più belle del mondo 2019 per numero di riconoscimenti ricevuti.

Le sue spiagge sono una più bella dell’altra ma, in particolare, le due famose spiagge di Baunei, Cala Mariolu e la splendida Cala Goloritze, si posizionano rispettivamente in quarta e sesta posizione, seguite da Cala Coticcio a La Maddalena (7° posto), Cala Sinzias a Castidias (8°) e Su Giudeu a Domus de Maria (9°).

E le spiagge più belle d’Italia?

Spiagge-più-belle-del-mondo-2019-Cala_Coticcio_SardegnaPer gli amanti del mare che per la prossima estate vogliono godersi una vacanza tutta italiana, ci sono tantissimi posti da sogno proprio “dietro l’angolo”, che non hanno nulla da invidiare ai paradisi tropicali.

Di seguito la Top 10 delle spiagge italiane dei “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awords 2019”.

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa; 2. Cala Rossa, Isola di Favignana; 3. Spiaggia di Tropea, Tropea; 4. Cala Mariolu, Baunei; 5. Baia del Silenzio, Sestri Levante; 6. Cala Goloritze, Baunei; 7. Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena; 8. Cala Sinzias, Castidias; 9. Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria; 10. Spiaggia della Marinella, Palinuro.

Siete stati su una di queste spiagge? Secondo voi qual è la più bella? Scrivetelo nei commenti e, se vi va, inviatemi una foto della vostra spiaggia preferita. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: