Viaggio breve Londra, come organizzare la vacanza e godersi la città

Se state pensando di organizzare un viaggio ma non avete tanti giorni a disposizione, non perdetevi d’animo, perché con una giusta guida potrete ammirare tutto ciò che c’è da vedere nelle città che avete scelto come meta.

Se avete pensato alla città di Londra per trascorrere due, tre giorni di vacanza, sappiate che il tempo a disposizione è davvero poco, però con alcuni utili consigli riuscirete nel vostro intento.

Quale? Sicuramente conoscere e ammirare le attrattive principali della città e nel contempo divertirvi. Si sa, quando si parla di viaggi brevi, bisogna semplicemente organizzarsi per godere di tutto ciò che la nostra meta ha da offrire.

Quindi, se avete scelto di fare un viaggio breve nella città di Londra, vi daremo alcuni consigli su come organizzare il viaggio e soprattutto il vostro tempo a disposizione. Mettete in conto che Londra è una delle città più visitate d’Europa e accoglie migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. È sicuramente una città multietnica e multirazziale, dove ogni giorno ci sono centinaia di appuntamenti mondani ed eventi, ed è anche ricca di arte, storia e cultura.

Viaggio breve Londra: cosa vedere

Buckingam Palace, Viaggio breve a LondraA Londra non mancano le attrattive naturalistiche. Imperdibili in un viaggio breve a Londra, Hyde Park e St. James Park, due immense oasi verdi in cui potervi rilassare o fare passeggiate. Se è vero che bisogna trascorrere qualche giorno in città per poter dire di averla visitata e conosciuta appieno, Londra però può essere anche visitata in tre giorni.

Ovviamente, in questi casi, si dovrebbe optare per un soggiorno in un hotel vicino al centro di Londra. È consigliabile scegliere una struttura ricettiva nella City, il cuore finanziario della città, che è ben collegato al resto di Londra. Per facilitare i vostri movimenti, utilizzate i mezzi pubblici, quali metro, autobus e taxi che vi permetteranno di spostarvi tranquillamente da un punto ad un altro senza perdere molto tempo. Se siete amanti dell’arte potrete dedicare un intero giorno alla visita dei musei, dei giardini pubblici, palazzi e teatri di Londra, molti dei quali a ingresso gratuito. Come il British Museum, la National Gallery o il Natural History Museum.

In un viaggio breve Londra, non potete perdere una visita a Buckingham Palace, il palazzo della residenza reale, dove ogni giorno, intorno alle 11:00 del mattino, avviene la famosa cerimonia del cambio della guardia.

Da qui, percorrendo il ponte di Westminster, potrete raggiungere la famosa London Eye, la ruota panoramica che troneggia di fronte all’intramontabile Big Ben. Dall’alto dei suoi 135 metri di altezza potrete godere di uno splendido panorama sulla città.

Il terzo giorno potrete dedicarvi al relax facendo una passeggiata sul Tower Bridge arrivando fino alla sponda meridionale del Tamigi.

Forse ti interessa Viaggio a Londra, la capitale più trendy d’Europa

Leggi anche Soutwark, il volto nuovo di Londra

Leggi anche Kensington il quartiere chic di Londra

Come muoversi a Londra

Viaggio breve Londra, come organizzare la vacanza e godersi la città ultima modifica: 2018-01-18T15:57:04+00:00 da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*