Viaggio in Crociera: tra avventura e relax

crociera ai Fiordi norvegesiSecondo una recente ricerca è stato appurato che negli ultimi due anni a questa parte il numero di persone interessate a fare una crociera con il proprio partner è aumentato.

Infatti è stato dimostrato che nel 2016 i passeggeri attratti dalle crociere sono stati ben 12 milioni per un incremento rispetto all’anno precedente del 2,7%. Fare un viaggio in crociera è un qualcosa che non si può assolutamente descrivere a parole. La vista sul mare è spettacolare, per non parlare delle varie attività che ci sono all’interno della nave stessa. E che dire invece dei vari luoghi da visitare? Con la crociera si ha l’opportunità di stare sulla nave di notte e visitare i luoghi delle città prescelte di giorno.

Viaggio in crociera: avventura e relax

Insomma, lo si può definire come il compromesso perfetto tra la vacanza relax e il viaggio itinerante. Con la crociera la vacanza inizia nel momento in cui si mette piede sulla nave, poiché moltissime sono le attività che coinvolgono i passeggeri: spa, idromassaggi, piscine, esperienze gourmet, eventi mirati per rendere più godibile il viaggio appena iniziato. Insomma, è impossibile annoiarsi sulla nave: tutto questo con il comodo beneficio di potersi rilassare ogni qualvolta lo si desideri, in un contesto prettamente di lusso.
Sono moltissime le compagnie di navigazione che propongono offerte last minute o promozioni vantaggiose, accessibili oramai a tutti. Proprio in virtù di questo, la crociera può rivelarsi una soluzione eccellente per poter staccare la spina per qualche tempo e lasciarsi coccolare un po’ dal personale di bordo.


Crociera ai Fiordi Norvegesi

Uno degli itinerari più amati da tutti è quello verso i Paesi della Scandinavia che con le loro meraviglie naturali attraggono moltissimi turisti e il ricordo di scenari meravigliosi e suggestivi resta impresso nel cuore e nella mente di chi ha partecipato alla vacanza.

I Fiordi norvegesi, in particolare, sono tra le meraviglie naturali più affascinanti al mondo. In Norvegia si contano oltre 1000 fiordi, ma quelli più conosciuti e apprezzati dai visitatori si trovano nella parte occidentale del Paese: il Nærøyfjord, il Sognefjord, il Lysefjord e il Geirangerfjord. Le escursioni che le crociere sui fiordi offrono nel programma condurranno ogni passeggero alla scoperta di alcuni tra i luoghi più belli e incantevoli della Scandinavia come la splendida città di Bergen. Ma le sorprese non finiscono qui, perché straordinari sono anche i villaggi che sorgono nei fondi dei fiordi.

Una piccola curiosità che merita di essere evidenziata è che il clima è particolarmente mite grazie alla calda Corrente del Golfo che crea l’ambiente ideale per numerose specie animali. Per poter prenotare una crociera fiordi è fondamentale scegliere la giusta compagnia di navigazione che ci faccia vivere un’esperienza unica tra avventura e relax.


Advertisement

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: