Visite Palazzo Pucci e Villa Granaiolo 2018

A ottobre 2018, per due giorni, sono aperte le visite a Palazzo Pucci, storica residenza della nobile famiglia fiorentina, a un passo dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Palazzo Pucci, tradizione e bellezza

Firenze, anni ’50, inizia la rivoluzione colorata del grande stilista Emilio Pucci che parte alla conquista del mondo della moda da un quartier generale che unisce tradizione e bellezza.
La Maison del “Principe delle stampe”, come veniva chiamato Pucci dai giornalisti, oggi si è spostata a Milano, ma Palazzo Pucci, splendida dimora rinascimentale firmata Bartolomeo Ammannati, tra splendidi stucchi e affreschi preziosi, evoca ancora l’atmosfera creativa di quel periodo.
Il prezioso archivio e la collezione dei modelli dello stilista sono diventati, invece, un museo privato nella residenza di campagna della famiglia, la monumentale Villa Granaiolo a Castelfiorentino.
A metà ottobre, esattamente dal 12 al 14, sarà possibile visitare le due residenze dei Pucci, normalmente chiuse al pubblico, nel corso della manifestazione Les Journées Particulières, organizzata dal luxury group Lvmh, proprietario di maggioranza della casa di moda fiorentina.
Oltre a Firenze, l’iniziativa coinvolge 56 Maison in 4 continenti, per un totale di 76 luoghi tutti da scoprire.

Visite Palazzo Pucci e Villa Granaiolo Firenze date e orari

Le visite Palazzo Pucci (Firenze, Via dei Pucci 6) e Villa Granaiolo (Castelfiorentino, località Granaiolo, Via Niccoli 394) sono aperte dal 12 al 14 ottobre 2018 per la IV edizione delle Journées Particulières.
Le due location toscane sono al centro di un’iniziativa di richiamo internazionale organizzata dal gruppo del lusso Lvmh. L’apertura straordinaria di Palazzo Pucci e Villa Granaiolo consentirà al pubblico di scoprire la bellezza e l’eleganza di ambienti straordinari con tour a cura della Maison Pucci.

Orari visite Villa Granaiolo: Sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre, dalle 10:00 alle 17:30; durata della visita: 01:00. Indirizzo: Via Vittorio Niccoli 394
50050 Località Granaiolo, Castelfiorentino Firenze.
Orario visite Palazzo Pucci: Sabato 13 ottobre e domenica 14 ottobre, dalle 10:00 alle 17:30; durata della visita: 00:45. Indirizzo: Via de’ Pucci, 6, 50122 Firenze.

Biglietti visite Palazzo Pucci

Dal 13 settembre i visitatori potranno creare il loro profilo personale sul sito dell’iniziativa ed effettuare una pre-registrazione che darà loro la possibilità di ricevere un ingresso gratuito estendibile ad altri tre ospiti.
Info: lesjourneesparticulieres.it

 

Visite Palazzo Pucci e Villa Granaiolo 2018 ultima modifica: 2018-09-27T10:42:32+00:00 da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*