A Livigno per la stagione sciistica 2016/17, tanto sport, divertimento e relax.

[adsenseyu2]

livigno_2016Tra le località sciistiche preferite dagli italiani, c’è sicuramente Livigno, la skiarea della Valtellina con 115 km di piste per lo sci alpino dai 1.800 ai 2.900 metri di quota, per un totale di 12 piste nere, 37 rosse e 27 blu, tutte servite da moderni impianti di risalita.

Tra le novità di questa stagione c’è la nuova area per il biathlon, con sagome elettroniche di ultima generazione, ideale per la preparazione degli appassionati di questa disciplina. Per gli amanti dello sci di fondo invece, ci sono ben 30 km di piste che partono dal centro del paese e arrivano fino alla zona della Forcola e dell’Alpe Vago. I percorsi dedicati allo scialpinismo sono due, come quelli per le ciaspole, a cui si è aggiunto il sentiero battuto nella zona di Monte Vago. All’interno del comprensorio, anche due snowpark, un servizio di heliski e la possibilità di praticare freeride, pattinaggio sul ghiaccio, telemark ed escursioni a cavallo sui sentieri innevati e battuti.

[adsenseyu1] 

In più, con la Livigno Card Winter, richiedibile presso l’Ufficio Turistico o nelle strutture in cui si alloggia, si può partecipare a diverse attività sportive e ricreative a prezzo scontato. L’offerta è ricca e varia: dalle escursioni in motoslitta e quad, ai voli in parapendio, ai corsi di guida sicura su ghiaccio. Ma anche risalite in quota con pranzo in rifugio, corsi di sci, tour eno-gastronomici, ciaspolate, uscite con le fat bike e discese con lo slittino. E per rilassarsi a fine giornata, si va all’Aquagranda Active You, il centro sportivo e di benessere più alto d’Europa, che quest’anno presenta un’area Wellness&Relax completamente rinnovata, dotata di vasche per il bagno in siero di latte, un vero toccasana per corpo e mente, ideale per rilassarsi dopo le “fatiche” di una giornata in pista.

[adsenseyu2]

Offerte Settimana Bianca in Valtellina

Per la stagione sciistica 2016/2017, le sorprese non si limitano agli eventi, ma anche ai prezzi! A 500 metri da Livigno e a 150 metri dagli impianti di risalita della skiarea Mottolino, si trova l’hotel Bucaneve, un accogliente 3 stelle in stile alpino, che propone l’offerta speciale Settimana Bianca a Livigno, a partire da 462 € a settimana. È compresa la mezza pensione, la merenda nel pomeriggio, una ski room con scalda scarponi, centro benessere, garage coperto, una piscina interna riscaldata, palestra e una slittata omaggio per i bambini per chi soggiorna almeno una settimana. E su sette giorni di permanenza, se ne pagano sei.

[adsenseyu2]

Per le famiglie con bambini di età inferiori ai 12 anni, Livigno ha pensato alla promozione Family Week Kids Go Free, valida dal 18 gennaio al 4 febbraio e dal 25 marzo al primo aprile negli hotel Livigno e appartamenti aderenti all’iniziativa. L’offerta prevede che per una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini di età inferiore a 12 anni, il soggiorno, lo skipass, la scuola di sci e il noleggio, saranno gratuiti per il figlio minore e scontati del 50% per il secondo figlio (del 15% se si soggiorna in appartamento).  

[adsenseyu2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.