Antille francesi: a Saint Barth vacanze in ecoresort

Sulla splendida isola di Saint Barth, una delle più belle e incontaminate delle Antille francesi, è stata inaugurata lo scorso dicembre Villa Marie, un lussuoso ecoresort composto da 21 strutture, tra bungalow e ville, alcune con piscina privata, con scenografiche terrazze affacciate su rigogliosi giardini tropicali.

Un luogo di pace e relax all’ombra di palme, cactus, alberi di noci di cocco e banani. Le ville e i bungalow di Villa Marie sono costruite in bambù, un materiale naturale dai colori chiari che dona alle strutture un aspetto coloniale di gran fascino. È stata data molta attenzione alla natura e alla salvaguardia del delicato ecosistema di Saint Barth: la raccolta differenziata è eseguita con scrupolo e rigore, l’acqua piovana viene raccolta in capienti cisterne e, per riscaldarla, si sfrutta l’energia solare.

Villa Marie è la new entry della catena esclusiva di alberghi creati dall’imprenditrice francese Jocelyne Sibuet, e domina il paesaggio dell’isola di Sain Barth dall’alto della baia di Flamands, a poca distanza dalle spiagge di soffice sabbia bianca, lambite dalle acque cristalline dei Caraibi.

Il resort sorge sul terreno un tempo occupato dal François Plantation Hotel, uno storico albergo di Saint Barth che ha chiuso dieci anni fa. Il ristorante interno della villa, aperto anche agli ospiti esterni, propone piatti della cucina francese e creola. E nella Spa Pure Altitude, ci si rilassa con i trattamenti rigeneranti doposole e il rituale del mare, una vera e propria esperienza di benessere, in cui vengono utilizzate vere conchiglie calde.

Da Villa Marie si può andare alla scoperta di Saint Barth noleggiando una mini moke oppure si può semplicemente oziare, comodamente seduti sulle poltrone in rattan della terrazza del Rum’s Bar sorseggiando una Piña Colada o il tipico Ti’ Punch delle Antille francesi, a base di rum e citron vert (una specie di lime).

Vi lascio il link per scoprire le tariffe e la disponibilità dell’ecoresort di lusso Villa Marie Saint Barth, augurandovi una vacanza da sogno in questo fantastico paradiso creolo. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: