Vacanza al camping-villaggio di Muravera. Ti svegli e sei al mare.

A Muravera, nel Sudovest della Sardegna, si va in vacanza in un camping-villaggio immerso nel verde a due passi dal mare. Ti svegli e sei in spiaggia.

State pensando di andare in Sardegna per le vostre prossime vacanze? Avete voglia di trascorrere qualche giorno di assoluto relax godendovi il sole e il mare di questa splendida terra? Ebbene, non c’è dubbio che le spiagge della Sardegna siano una più bella dell’altra. Ma se siete anche amanti della natura, viaggiate in camper, roulotte o semplicemente vi piace uno stile di vacanza comodo, ma alternativo, c’è una località sarda in particolare che vi consiglio: Muravera, a Cagliari, dove si allunga la bellissima spiaggia di Costa Rei, sulla quale sorge un camping-villaggio che ha tutti i requisiti per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

A due passi dal mare

Si esce dalla propria casetta ecologica in legno, si fanno due passi e ci si tuffa in mare. È questo lo stile di una vacanza al Tiliguerta Village, il camping-villaggio che sorge sulla bellissima spiaggia di Costa Rei, a Capo Ferrato. Offre lodge a due e cinque letti, oltre a piazzole per camper, roulotte e tende, bungalow e case mobili di diverso tipo e dimensione. Il luogo perfetto per gli amanti della natura, del relax e soprattutto del mare. Tutte le sistemazioni, infatti, sorgono a pochi passi dalla spiaggia.

La vita di mare si abbina ad una ricca offerta di escursioni: a piedi, a cavallo, in bici e in barca, si scoprono i bellissimi paesaggi del Sudest della Sardegna. A poca distanza dal camping-villaggio Tiliguerta sorgono i complessi megalitici di Piscina Rei, con 22 menhir risalenti al neolitico, e quelli di Cuili Piras, con ben 53 menhir allineati in maniera molto simile a quelli del complesso megalitico di Stonehenge.

Poi le torri spagnole di Capo Ferrato, Salinas e il bellissimo borgo di Muravera, con la chiesa gotico-catalana di San Nicola. Per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, il Tiliguerta Village, organizza escursioni in barca nella zona compresa tra Capo Ferrato e l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, per immergersi e godere della straordinaria ricchezza dei fondali di uno dei tratti di mare più belli della Sardegna.

Le immersioni e le escursioni sono studiate anche per i più piccoli, che grazie alla formula villaggio trovano sempre animazione e miniclub, oltre ad una spiaggia spettacolare che digrada dolcemente verso il mare, dove possono giocare, divertirsi e fare il bagno, in assoluta sicurezza.

In questo camping-villaggio ecochic, relax e benessere sono assicurati, grazie a lezioni di yoga, corsi di pilates, trattamenti shatsu e ayurvedici che permettono di rilassare corpo e mente, immersi in un’atmosfera di assoluta quiete, a due passi dal mare.

Info utili: Tiliguerta Village, S.P.97 km 6, Capo Ferrato, Muravera. Il prezzo per tre notti di una casa mobile large, con due camere da letto vista mare è di 426 €. Le recensioni su booking.com sono ottime, soprattutto per quanto riguarda la posizione della struttura e la pulizia. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: