Fuga per due nelle Spa più romantiche d’Italia

Acque termali ricche di proprietà, massaggi, trattamenti a base di essenze profumate. Da nord a sud, i centri benessere e le Spa più romantiche d’Italia, per un indimenticabile weekend di relax o per festeggiare San Valentino.

Spa più romantiche d’Italia: in Toscana, un piccolo paradiso sulle colline

A San Casciano dei Bagni, immerso nel verde delle colline della Val d’Orcia, il Fonteverde Tuscan Resort & Spa, custodisce un centro benessere di 5.000 metri quadri su tre livelli.

Ad accogliere gli ospiti, cabine spaziose per massaggi e terapie orientali, i rilassanti vapori del Percorso etrusco e sette piscine con acqua ricca di elementi: calcio, zolfo, fluoro e magnesio, che sgorgano da 40 sorgenti naturali e arrivano in superficie a una temperatura di 42°C.

Speciale per due: il rituale Antico Mediterraneo comprende un letto di cristalli di sale caldo, profumato agli oli essenziali, sul quale sdraiarsi e rilassarsi grazie alle onde sonore. Un trattamento di relax per lasciare andare corpo e mente.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa, a San Casciano dei Bagni (Siena), località Terme 1. Soggiorno per due persone in Doppia b&b, con accesso a Spa e piscine termali, da 295 euro. 

Spa più romantiche d’Italia: a Castagneto Carducci relax in grotta

Sempre in Toscana, questa volta nel bellissimo borgo di Castagneto Carducci, atmosfera magica e relax sono gli elementi di un weekend al Tombolo, resort famoso per i trattamenti a base di fanghi, sale e alghe, che lasciano la pelle levigata e tonica, in una parola, ringiovanita.

L’acqua, ricca di oligoelementi (circa 60), arriva direttamente dalla Marina di Castagneto Carducci e riempie le piscine all’interno delle grotte, rese ancora più suggestive dai colori della cromoterapia. Il risultato è un bagno di relax in un ambiente unico e spettacolare.

Speciale per due: il percorso Talasso comprende il bagno in grotta, nella piscina di acqua di mare, anche in esclusiva, seguito da un massaggio relax con oli profumati. Il pacchetto con pernottamento comprende una cena romantica a lume di candela, bottiglia di Prosecco in camera, minibar gratuito, un’ora di talassoterapia in grotta in esclusiva, un massaggio olistico e un percorso talasso & relax ciascuno, da 656 euro per due.

Tombolo Talasso Resort, a Castagneto Carducci (Livorno).

Spa romantiche: in Veneto per un weekend anti stress

Ad Abano Teolo, le acque salsobromoiodiche di tre sorgenti termali, sono alla base dei trattamenti. Lo stress qui non può entrare. Ci si rilassa a bordo della piscina interna, si gira avvolti da morbidissimi accappatoi, si nuota per scaricare la tensione. La piscina esterna è immensa.

Speciale per due: fra le varie proposte, il Percorso vapori, prevede bagno termale, hammam, doccia emozionale (da 20 euro a persona), da abbinare a un massaggio ayurvedico di un’ora (da 84 euro a persona). Due giorni in pensione completa, 5 trattamenti termali, kit di creme, ingresso al circuito cardio-fitness e alle piscine, da 280 euro a persona. Ermitage Bel Air, Abano Teolo (Padova). 

In Alto Adige, massaggi, oli profumati e bagni di fieno con vista sulle Dolomiti

Nella splendida cornice delle Dolomiti di Sesto, in Alta Pusteria, direttamente sulle piste da sci delle Tre Cime di Lavaredo, il Bad Moos Dolomites Spa Resort è il posto ideale per una fuga romantica, sia d’estate che d’inverno, grazie alla Spa Termesana, 2500 mq di puro benessere, alimentata da una preziosa sorgente di acqua sulfurea che sorge proprio nel giardino dell’hotel. 

È sicuramente una delle Spa più romantiche d’Italia: qui si fanno cene a lume di candela, si dorme in eleganti suite affacciate sulle montagne e ci si rilassa in aree relax rivestite di cirmolo, legno che infonde serenità e benessere. Una sensazione che si prova anche nel Bagno Romantico, con l’acqua termale profumata con dolci essenze orientali, e nel Bagno Alpino, ai profumi di montagna.

Imperdibile un bagno nel fieno, secondo l’antica tradizione tramandata dal passato. I dolori articolari e alla schiena si attenuano, la stanchezza scivola via e la pelle si purifica. Un’esperienza unica che ritempra corpo e spirito e fa sentire di buon umore.

Speciale per due: pacchetto Armonia & Benessere, un rituale di 120 minuti con bagno profumato, massaggio e aperitivo, da 210 euro.

Bad Moos Dolomites Spa Resort, a Sesto – Moso (Bolzano). Camera doppia in mezza pensione da 188 euro a persona.

Emilia Romagna, rigenerarsi alle terme

A soli dieci km da Parma, le Terme di Monticelli offrono tutto ciò che si può desiderare per trascorrere qualche ora in assoluto relax, staccando la spina e concentrandosi su se stessi. Piscine di acqua termale (sulfurea e salsobromoiodica), sia all’interno che all’esterno del complesso, con idromassaggi, saune e hammam. E il nuovo Cupping, la tecnica in cui vengono utilizzati oli naturali e speciali coppette in silicone per tonificare i tessuti. 

Terme di Monticelli, Monticelli Terme (Parma).  Hotel a Monticelli Terme

Lazio, weekend romantico in Beauty a due passi da Roma

Una delle Spa più romantiche d’Italia si trova a due passi da Roma, nella splendido parco naturale Oasi di Porto, sullo sfondo del Lago di Traiano.

L’hotel QC Terme Roma, un romantico hotel a cinque stelle e il suo centro benessere sono il luogo ideale per una fuga romantica a base di ozio e relax a lontano dalla frenesia della capitale.

Piscine sensoriali, aree profumate, saune, bagni di vapore, idromassaggi, spazi in cui ascoltare musica rilassante. Il maestro di benessere propone ogni giorno metodi per ritrovare forma fisica e bellezza, svelando i segreti del Visage, un auto massaggio anti età che serve a cancellare dal viso stanchezza e piccole rughe.

Speciale per due: pacchetto Fuga Romantica, due notti con formula b&b, accesso alla Wellness Farm, massaggio di 50 minuti a persona o uno di coppia, da 570 euro per due. Hotel QC Terme Roma, Fiumicino (Roma).

Spa più romantiche d’Italia: in Campania, intimità e benessere nel cuore del Sannio

A Telese Terme, nel cuore del Sannio, immerso nel verde dei boschi, c’è un antico uliveto in cui spicca l’azzurro intenso di una piscina.

Quella dell’Aquapetra Resort & Spa, che offre ai propri ospiti una lunga lista di trattamenti e massaggi, tra cui il Bamboo Massage, eseguito con piccole canne di bambù che vengono fatte rotolare sul corpo per stimolare i sensi e la pelle. Il relax è assicurato.

Solo sedici camere, di cui alcune con vasca idromassaggio privata. Tutt’intorno, tanto verde e quiete.

Speciale per due: una notte, aperitivo di benvenuto, cena a lume di candela, accesso a Spa e area fitness, da 350 euro per due. Spa riservata per due ore: 500 euro. Aquapetra Resort & Spa, a Telese Terme (Benevento).

Spa più romantiche d’Italia: in Sardegna, un’alcova per le coppie

Il Grand Hotel Terme di Fordongianus, esteso su 16mila metri quadrati, è il centro benessere e termale più grande e lussuoso della Sardegna. Si trova vicino a Oristano, a meno di due ore da Cagliari. Uno spazio così vasto, garantisce la giusta privacy a chi vuole vivere una romantica fuga di coppia.

Speciale per due: nella Private Spa c’è l’alcova dedicata alle coppie, con trattamenti specifici, come il Bagno frizzante a base di miele o il massaggio a base di aloe e cocco. Camera doppia in pensione completa, accesso alla Spa con percorso terme e area benessere, da 135 euro a persona.

Grand Hotel Terme di Fordongianus, località Fordongianus (Oristano). 

Forse ti interessa 

Spa sulla neve, la montagna fra sport e relax

Bagno Vignoni terme, relax e benessere nel cuore della Toscana

Bagni San Filippo, le terme gratuite della Toscana

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.