Lisbona, voli low cost e hotel con vista

Hotel_International_Design_LisbonaQuartieri ricchi di fascino, che accolgono un sorprendente mix di stili e architetture, musei nuovi e originali e panorami mozzafiato, illuminati da una luce azzurrina che arriva dal vicino Oceano Atlantico.

Dalla parte alta della città, ai piedi del Castello di São Jorge, si snodano i bianchi vicoli medievali dell’Alfama, dall’impronta arabeggiante. Nella parte bassa, si allunga il quartiere settecentesco della Baixa, con un reticolo di viuzze che portano a Praça do Comércio, un’enorme terrazza di marmo affacciata sul fiume Tago. A due passi c’è il Mude, Museo del design e della moda. Al confine nord del quartiere, Praça Dom Pedro IV, conosciuta semplicemente come piazza del Rossio, con la sua caratteristica pavimentazione a onde bianche e nere e i suoi caffè, è il centro nevralgico di Lisbona.

Imperdibile una visita al quartiere emergente Príncipe Real, con una sfilata di caffè, ristoranti e negozi di tendenza, come l’Embaixada, uno store con marchi made in Portugal, ricavato in un bel palazzo in stile neo-moresco.

Internation_Design_Hotel_LisbonaDa non perdere: il Maat, Museo di arte, architettura e tecnologia, recentemente inaugurato sulle rive del Tago, rivestito di ceramiche che riflettono la luce e le vibrazioni dell’acqua.

Hotel a Lisbona: l’International Design Hotel, affacciato sulla centralissima piazza del Rossio. Nel bar-ristorante gourmet, si mangia in terrazza con vista e le camere, in tutto 55, sono arredate con 4 temi differenti: urban, zen, tribal e pop. Doppia in formula b&b da 100 euro.

Voli low cost Lisbona: Ryanair, Easyjet e Tap Portugal, a partire da 27 a tratta.

 

Lisbona, voli low cost e hotel con vista
ultima modifica: 2017-01-30T16:13:52+00:00
da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: