Passo di Lavazè, il paradiso dei fondisti

[adsenseyu2]

Passo_di_Lavazè_TrentinoSul versante opposto della Val di Fiemme, il Passo di Lavazè, (1.805 m), è uno dei più attrezzati paradisi dello sci nordico, la meta preferita dagli amanti di questa disciplina.
Più che un colle, sembra un vero e proprio altopiano, vista l’estensione di praterie e terreni, vasti, ondulati e in gran parte ricoperti da pinete. La conformazione del territorio e la quota elevata, offrono al visitatore ben 80 chilometri di tracciati per gli sci stretti, per la maggior parte con dislivelli ridotti e senza discese troppo impegnative. Uno spettacolo mozzafiato di cui godere su un territorio vasto, ben esposto al sole e con vista sulle pareti del Latemar.

[adsenseyu2]

Ciaspole_Passo_di_Lavazè_TrentinoLe piste più amate e divertenti, conducono fino a Malga Ora e Malga Costa. I campioni, invece, si scatenano sulle piste agonistiche che hanno ospitato i mondiali del 2003, o quelle che conducono verso Malga Varena. Le stesse malghe sono raggiungibili anche con una splendida e rilassante passeggiata con le ciaspole, sui tracciati ben segnalati, attraverso la natura incontaminata e gli splendidi paesaggi di questi luoghi.

Qui il divertimento è studiato e organizzato per tutti. Per i più piccoli, infatti, c’è lo Snow Park Lavazè, con tre piste per slittino, bob e gommoni con tapis-roulant.

Passo_di_Lavazè_Snow_ParkInsomma ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza neve indimenticabile, dove grandi e piccini, non avranno mai il tempo di annoiarsi.

Info utili:

Apt Val di Fiemme, tel. 0462.23447; www.centrofondolavaze.com. Malga Ora, tel. 0462.340506. Malga Costa, tel. 0471.616244. Guide Alpine Dolomiti 331.2989721; www.guidealpinedolomiti.net.

[adsenseyu1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.