Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazar

Ritornano per la quinta volta i Pirati dei Caraibi, la ciurma più scombinata e ironica del grande schermo, al seguito del capitano più singolare e famoso di tutti i tempi. Un mattatore straordinario che fa incassare 4 miliardi di dollari alzando semplicemente un sopracciglio e mostrando un sorriso con qualche dente dorato. Johnny Depp, nei panni dello scaltro e bellissimo pirata Jack Sparrow, con ineguagliabile leggerezza solca acque perigliose a bordo della sua Perla Nera, riuscendo a tenere incollati allo schermo migliaia di fan che fin dal primo capitolo della fortunata saga Pirati dei Caraibi, seguono con il fiato sospeso le sue prodezze.

Attento Jack Sparrow, arriva il morto vivente!

In questa nuova avventura dei Pirati dei Caraibi, Jack Sparrow dovrà affrontare il temibile capitano Salazar, interpretato da un sorprendente Javier Bardem, che ritorna da morto vivente, con tanto di bava sanguinolenta alla bocca, deciso a vendicarsi per la maledizione a cui fu condannato molti anni prima. Poi ci sono il figlio di Will e la giovane e brillante Carina Smyth (Kaya Scodelario), alla ricerca del Tridente di Poseidone che liberi tutti da ogni oscuro incantesimo.

Pirati folli ed effetti specialissimi…

Anche se la storia è molto simile a quella dei capitoli precedenti della saga, ci si diverte parecchio e si resta stupiti davanti agli effetti specialissimi che rendono coinvolgenti le due ore e passa di visione. Di grande impatto la sequenza iniziale, in cui un’intera casa viene trascinata per il villaggio caraibico tra le mille peripezie di Jack Sparrow. E per qualche minuto torneranno anche Orlando Bloom e la bellissima Keira Knightley, uno all’inizio, l’altra alla fine del film. Anche questa volta, il film si rivolge a chiunque abbia voglia di divertirsi e trascorrere un paio d’ore senza pensieri, una fuga momentanea per ritornare bambini e sognare a occhi aperti che tutto sia possibile. 🙂 

Consiglio: non lasciate la sala sui titoli di coda, se avrete pazienza vi godrete una sorpresa interessante…

Info utili: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar di Joachim Rønning e Espen Sandberg, con Jonny Depp e Javier Bardem. Genere: avventura. Usa 2017, durata 135’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: