Sciare a Rhêmes-Notre-Dame

Rhemes-Notre-DameÈ il luogo ideale per trascorrere una vacanza neve indimenticabile con tutta la famiglia, praticando soprattutto sci di fondo e da discesa in tutta tranquillità, fuori dai circuiti più affollati. Rhêmes-Notre-Dame, in Val di Rhêmes, una valle laterale della Valle d’Aosta, è un piccolo paradiso per rilassarsi qualche giorno sulla neve anche con i bambini. A 1.723 metri di altitudine, è al centro di un’oasi naturale ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso e offre due aree dedicate a chi scia, per un totale di 5 chilometri di piste, con innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.

[adsenseyu2]

Nella prima area, in località Chavaney, si trovano quest’anno una nuova seggiovia a 4 posti che sostituisce il vecchio impianto di risalita della stazione, e un tapis roulant utilizzato per il campo scuola.

Rhemes_Notre_DameLe piste, di varia difficoltà, si snodano nel bosco di larici e abeti. La seconda area, in località Capoluogo, ospita il fun park, con numerose attrezzature per i più piccoli e 3 tapis roulant che servono una pista baby lunga circa 200 metri. La Scuola di Sci della Val di Rhêmes, si trova nella frazione Chanavey, ospitata all’interno di un piccolo chalet, vicino al nuovo impianto di risalita. Oltre alle lezioni individuali (1 ora di lezione in bassa stagione da 32 €), offre fino al 29/3 (il sabato dalle 14 alle 16), un pacchetto di 12 lezioni a 120 € a persona.

Questo è il luogo ideale per gli appassionati degli sci stretti. Le piste di Rhêmes-Notre-Dame, infatti, sono una delle principali attrazioni turistiche della valle durante la stagione invernale. L’ampio fondovalle accoglie splendidi tracciati (in totale 17 km), che si snodano in un paesaggio incantevole. Inoltre c’è anche un percorso di sci di fondo escursionistico che arriva fino al Rifugio Benevolo. In questa pagina, gli hotel economici a Rhêmes-Notre-Dame e dintorni.

Info utili:

 

per raggiungere Rhêmes-Notre-Dame in auto: A5 per la Valle d’Aosta, uscita Aosta ovest, poi prendere la SS26 per Courmayeur e lasciare la statale all’altezza di Villeneuve, seguendo le indicazioni per Rhêmes-Notre-Dame. Da Milano, A4 per Torino, imboccare a Santhià, il raccordo per Aosta. Uscire ad Aosta ovest, poi prendere la SS26 fino a Rhêmes-Notre-Dame.   

[adsenseyu1] 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.