VACANZE: IN RIVIERA ROMAGNOLA SI RISPARMIA CON I COUPON

coupon_Riviera_RomagnolaQuella di fare acquisti tramite coupon, è ormai un’abitudine consolidata per milioni di italiani, che usano i buoni sconto per acquistare diversi prodotti e servizi, dalla spesa al supermercato, agli oggetti di consumo, ai viaggi.

Basandosi su questa nuova tendenza dei consumatori, sempre più attenti alla qualità e spinti dalla possibilità di risparmiare sui propri acquisti, in Riviera Romagnola, è nata l’idea di introdurre il metodo di acquisto tramite coupon, su un portale di promozione turistica. Sul sito www.info-alberghi.com, è possibile scaricare e stampare coupon digitali, che danno diritto ad uno sconto in hotel al momento del soggiorno. L’utente, potenziale cliente della struttura, non è in alcun modo vincolato in quanto il coupon non costituisce prenotazione; inoltre, è cumulabile con le altre offerte previste dall’hotel.

A differenza di quelli emessi dai più noti siti di social shopping (Groupalia, Goupon, Letsbonus, ecc.), i coupon scaricati da info-alberghi.com non prevedono acquisto. Per usufruire dello sconto basterà stamparli e presentarli all’albergatore.

L’iniziativa, a cura della web agency riminese Info Alberghi Srl, da anni impegnata nella promozione turistica online degli hotel della Riviera, ha già riscontrato un grosso consenso, sia da parte degli albergatori che dei consumatori. Sono 780 le strutture inserite finora nel portale, e più di cento i coupon scaricati nella prima settimana di attivazione del servizio.

Coupon_Info-Alberghi

Il vantaggio più concreto della formula, consiste nel fatto che sono gli albergatori stessi a stabilire il valore del coupon, che di per sé, è già una garanzia di trasparenza e qualità dei servizi offerti. Non ci sono intermediari. In questo modo si instaura un rapporto diretto tra colui che offre il servizio e chi ne usufruisce. Così facendo, si ha la possibilità di attrarre nuova clientela, soprattutto nei periodi di bassa stagione, e fidelizzare quella abituale. In più, diminuisce il rischio delle brutte sorprese che spesso si celano dietro i coupon emessi dai grandi siti di social shopping.

Sul buono sconto è indicato il periodo di validità entro cui è possibile usufruire dell’offerta, valida per un soggiorno minimo di due persone. Sono ricercabili per località, periodo e servizi alberghieri. Questo garantisce all’utente un’ampia scelta di hotel a prezzo scontato.

Personalmente penso si tratti di un’iniziativa valida, destinata ad avere successo. Peccato che per ora, sia limitata alla sola Riviera Romagnola. 

[adsenseyu2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.