In Valle d’Aosta hotel con vista sul Monte Bianco

La Valle d’Aosta è una splendida regione, con panorami unici e location incantevoli sia d’inverno che d’estate. Per gli amanti della natura, della vita all’aria aperta e dello sport, ecco l’indirizzo giusto per trascorrere qualche giorno tra le sue splendide vette, all’ombra del Monte Bianco. Un hotel a poca distanza da Courmayeur per andare alla scoperta del “tetto d’Europa” e vivere una vacanza estiva in montagna, attiva e indimenticabile.

Il Mont Blanc Hotel Village è stato selezionato tra i dieci migliori rifugi di eco-lusso per una vacanza in montagna. È stato costruito seguendo lo stile di un villaggio valdostano, utilizzando solo il legno e la pietra. L’hotel si trova nel borgo di La Salle in Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, ad appena dieci minuti da Courmayeur. Qui le camere hanno i pavimenti in cotto, sono arredate con pezzi unici e decorate a mano dagli artigiani locali. Nel giardino della struttura c’è la piscina esterna, detta la “piazzetta”, dove la sera ci si rilassa in acqua o si sorseggia un aperitivo al bar. Ma il calore e l’atmosfera della montagna si respirano soprattutto nella Mine du Bien Être, la Spa con piscina coperta ed esterna, la Jacuzzi con vista panoramica sulle montagne, il percorso sensoriale all’interno di una grotta e le nove cabine in cui rilassarsi con trattamenti per viso e corpo.

Il Mont Blanc Village Hotel è il punto di partenza ideale per praticare qualsiasi attività montana: dal rafting lungo la Dora Baltea alle escursioni in mountain bike, dalle passeggiate all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso alla visita di Aosta, dove si trovano vestigia di epoca romana. In inverno, l’hotel mette a disposizione degli ospiti una navetta che porta alle piste sciistiche della zona.

Da non perdere, la salita sul Monte Bianco a bordo della Skyway Monte Bianco, che grazie alle sue tecnologiche cabine panoramiche è considerata una delle meraviglie del mondo moderno. La nuova maxi funivia, dispone di avveniristiche cabine che ruotano a 360° e oltre a regalare una vista da sogno e una salita assolutamente confortevole, permettono di immergersi completamente nella natura della montagna. La Skyway Monte Bianco collega le stazioni di Courmayeur con il Pavillon du Mont Fréty, dove ci si ferma al ristorante Bellevue per un pranzo a base di polenta e vista mozzafiato sulla Val Veny, e prosegue poi per Punta Helbronner a 3465 metri, dove accompagnati dalle guide alpine, si seguono i percorsi che portano alla scoperta dei ghiacciai del Monte Bianco.

Info utili: Mont Blanc Hotel Village, loc. La Croisette, 36 – 11015 La Salle (AO) – Hotel 5* Courmayeur Valle d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: