Dolomiti Balloon Festival 2018, lo spettacolo delle mongolfiere nel cielo dell’Alta Pusteria

Dolomiti Balloon Festival 2018 Al Dolomiti Balloon Festival 2018, decine di mongolfiere tingeranno il cielo dell’Alta Pusteria, regalando uno spettacolo unico di colori ed emozioni che i più temerari e romantici potranno vivere da protagonisti. Per tutta la settimana dal 6 al 14 gennaio 2018, sarà possibile salire a bordo dei palloni aerostatici per voli ultrapanoramici e godere della splendida vista delle vette che fanno da cornice a Dobbiaco, alla Val di Sesto e alla Val di Landro. Prime fra tutte le Tre Cime di Lavaredo.

Oltre allo spettacolo e alla magia offerti dal volo delle mongolfiere, al Dolomiti Ballon Festival 2018, ci sarà un ricco e coinvolgente programma di intrattenimento a terra, con eventi, fuochi d’artificio, incontri con piloti provenienti da tutta Europa e animazioni per i bambini. Proprio a loro è dedicato il Kids Ballon Day, dove i più piccoli potranno vivere l’esperienza dei minivoli a bordo di una mongolfiera saldamente ancorata al suolo.

I piccoli esploratori potranno salire a bordo di una mongolfiera a catena che sale verso l’alto solo fino ad una certa altezza, così che anche loro possano ammirare il mondo dall’alto e vivere un’esperienza emozionante. Durante il Kids Balloon Day, i bambini sperimenteranno anche la sensazione di essere dei veri piloti facendo volare piccole mongolfiere e aquiloni.

Tra i momenti più suggestivi e coinvolgenti del Dolomiti Ballon Festival 2018 spicca il gonfiaggio notturno delle mongolfiere, operazione delicata e particolare che va in scena la prima sera della settimana, dopo la sfilata dei piloti. E il mattino seguente, tutti con il naso all’insù per osservare il cielo dell’Alta Pusteria tingersi di mille colori.

Programma del Festival delle Mongolfiere di Dobbiaco 2018 dal 6 al 14/1/2018

Partenza delle mongolfiere alle ore 10:00 al campo della scuola media di Dobbiaco o fuori dal paese con punto di atterraggio a Dobbiaco. Il punto di incontro dei passeggeri è all’hotel Rosengarten di Dobbiaco.

Il 06/01/2018 ore 17:00 cerimonia d’apertura con nightglow delle mongolfiere radiotelecomandate nel centro di Dobbiaco.

Il 12/01/2018 ore 17:00 nightglow delle mongolfiere radiotelecomandate per il Dolomites Snow Festival nel centro di San Candido.

Info utili Dolomiti Balloon Festival 2018 Dobbiaco:

il Dolomiti Ballon Festival 2018 si svolgerà dal 6 al 14 gennaio. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Il volo in mongolfiera costa 290 € a persona per un’ora. Per ogni ora supplementare 99 €.

Dove vedere il Dolomiti Ballon Festival 2018: Dobbiaco, Via Pusteria 15, Dolomiti – Alto Adige.  Tel. 0474 972132.

Come arrivare al Dolomiti Ballon Festival

In auto: autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Varna (Val Pusteria), proseguire lungo la Strada Statale (SS49-E66) fino alla zona delle Tre Cime di Lavaredo. Distanza dall’uscita autostradale Bressanone/Val Pusteria: circa 60 km. L’Alta Pusteria si raggiunge anche con la SS51, direzione Cortina – Dobbiaco.

Il Dolomiti Ballon Festival in Val Pusteria, si raggiunge anche in treno con i collegamenti di Trenitalia e del Treno Alto Adige, che permette di raggiungere Fortezza, dove si prende il treno per San Candido. Le stazioni ferroviarie si trovano anche a Villabassa, Dobbiaco e Versciaco/Monte Elmo.

In questa pagina trovate gli hotel in Alta Pusteria.

In valigia:

 

Dolomiti Balloon Festival 2018, lo spettacolo delle mongolfiere nel cielo dell’Alta Pusteria
ultima modifica: 2017-12-21T17:36:20+00:00
da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*