Dolomiti Balloon Festival Dobbiaco

Dolomiti Balloon Festival 2018, lo spettacolo delle mongolfiere nel cielo dell’Alta Pusteria

[adsenseyu2]

Dolomiti Balloon Festival 2018 Al Dolomiti Balloon Festival 2018, decine di mongolfiere tingeranno il cielo dell’Alta Pusteria, regalando uno spettacolo unico di colori ed emozioni che i più temerari e romantici potranno vivere da protagonisti. Per tutta la settimana dal 6 al 14 gennaio 2018, sarà possibile salire a bordo dei palloni aerostatici per voli ultrapanoramici e godere della splendida vista delle vette che fanno da cornice a Dobbiaco, alla Val di Sesto e alla Val di Landro. Prime fra tutte le Tre Cime di Lavaredo.

Oltre allo spettacolo e alla magia offerti dal volo delle mongolfiere, al Dolomiti Ballon Festival 2018, ci sarà un ricco e coinvolgente programma di intrattenimento a terra, con eventi, fuochi d’artificio, incontri con piloti provenienti da tutta Europa e animazioni per i bambini. Proprio a loro è dedicato il Kids Ballon Day, dove i più piccoli potranno vivere l’esperienza dei minivoli a bordo di una mongolfiera saldamente ancorata al suolo.

I piccoli esploratori potranno salire a bordo di una mongolfiera a catena che sale verso l’alto solo fino ad una certa altezza, così che anche loro possano ammirare il mondo dall’alto e vivere un’esperienza emozionante. Durante il Kids Balloon Day, i bambini sperimenteranno anche la sensazione di essere dei veri piloti facendo volare piccole mongolfiere e aquiloni.

Tra i momenti più suggestivi e coinvolgenti del Dolomiti Ballon Festival 2018 spicca il gonfiaggio notturno delle mongolfiere, operazione delicata e particolare che va in scena la prima sera della settimana, dopo la sfilata dei piloti. E il mattino seguente, tutti con il naso all’insù per osservare il cielo dell’Alta Pusteria tingersi di mille colori.

Programma del Festival delle Mongolfiere di Dobbiaco 2018 dal 6 al 14/1/2018

Partenza delle mongolfiere alle ore 10:00 al campo della scuola media di Dobbiaco o fuori dal paese con punto di atterraggio a Dobbiaco. Il punto di incontro dei passeggeri è all’hotel Rosengarten di Dobbiaco.

Il 06/01/2018 ore 17:00 cerimonia d’apertura con nightglow delle mongolfiere radiotelecomandate nel centro di Dobbiaco.

Il 12/01/2018 ore 17:00 nightglow delle mongolfiere radiotelecomandate per il Dolomites Snow Festival nel centro di San Candido.

[adsenseyu1]

Info utili Dolomiti Balloon Festival 2018 Dobbiaco:

il Dolomiti Ballon Festival 2018 si svolgerà dal 6 al 14 gennaio. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Il volo in mongolfiera costa 290 € a persona per un’ora. Per ogni ora supplementare 99 €.

Dove vedere il Dolomiti Ballon Festival 2018: Dobbiaco, Via Pusteria 15, Dolomiti – Alto Adige.  Tel. 0474 972132.

Come arrivare al Dolomiti Ballon Festival

In auto: autostrada del Brennero A22, uscita Bressanone/Varna (Val Pusteria), proseguire lungo la Strada Statale (SS49-E66) fino alla zona delle Tre Cime di Lavaredo. Distanza dall’uscita autostradale Bressanone/Val Pusteria: circa 60 km. L’Alta Pusteria si raggiunge anche con la SS51, direzione Cortina – Dobbiaco.

Il Dolomiti Ballon Festival in Val Pusteria, si raggiunge anche in treno con i collegamenti di Trenitalia e del Treno Alto Adige, che permette di raggiungere Fortezza, dove si prende il treno per San Candido. Le stazioni ferroviarie si trovano anche a Villabassa, Dobbiaco e Versciaco/Monte Elmo.

In questa pagina trovate gli hotel in Alta Pusteria.

In valigia:

[adsenseyu1]

 

Dolomiti Balloon Festival 2018, lo spettacolo delle mongolfiere nel cielo dell’Alta Pusteria ultima modifica: 2017-12-21T17:36:20+00:00 da Emozioni in Viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.